La mediazione... molto più di quanto si pensi.

Aggiornato il: giu 9

Cosa comporta un incontro di mediazione interculturale?

C'è il dialogo, molto, ad un livello più stimolante e interessante di qualsiasi altro.

Cosa c'è di più bello che culture diverse che si sovrappongono, che danzano insieme fino a trovare un movimento armonioso e uno scopo comune che porta al bene di tutti?

Qui abbiamo avuto la presenza di molti talenti diversi: Sebastian Galeano, il nostro grande esperto di mediazione; io, Valentina Sarno, con anni di esperienza come interprete e traduttrice nel contesto che amo di più; uno dei nostri volontari, Ejiro Samuel, inestimabile nel garantire che ogni passo fosse assolutamente chiaro per i nostri clienti; e la nostra coppia di clienti, due persone squisite con storie emotive alle spalle e un futuro di dignità e speranza a cui guardare. Questo è stato seguito da un dialogo di apprendimento reciproco con Samuel.

Fotografie di Dylan Growcoot, l'insegnante di inglese che a breve avrebbe incontrato Antonietta Quaranta, l'insegnante di italiano (vedi la nostra sezione corsi!).

Il dialogo è tutto. Se volete entrare in questo mondo, vi invito a esplorare ulteriormente il nostro sito web o a contattarci direttamente.