Farcela da soli

Una grande maggioranza di persone è convinta che la propria felicità, il proprio benessere dipenda da qualcun altro. Dal marito, dal governo, dal datore di lavoro, dalle proprie circostanze di vita nelle quali ci si sente impotenti.

Per risolvere il senso di impotenza che porta le persone a non credere più in un’autorità competente e invece sceglie poi di credere in un altra, spesso basterebbe sfruttare uno dei successi maggiori che abbia compiuto l’uomo, l’epoca digitale.

Ecco un piccolo vademecum di cose da imparare:

1. Email: saperle leggere, saper rispondere, saperle scegliere.

2. Saper trovare informazioni su internet.

3. Discriminazione di suddette informazioni, evitando le notizie false.

4. Crearsi uno SPID, imparare a usarlo e altre forme di identificazione online

5. Pagare le bollette online

6. Ottenere una buona connessione internet

7. Videochat e riunioni, come farle al meglio.

8. Usare, sfruttare e non farsi sommergere dai social media

9. Fare e cautelarsi negli acquisti su internet.

10. Vendere/vendersi online.

11. Capire e gestire la riservatezza dei dati propri ed altrui.

12. Gestire la banca online

13. Prenotazione di vacanze/trasporti

14. Videogiochi, quanti, quali e cosa sono

15. Trovare lavoro

16. Preparare e circolare portfolio e cv

17. Preparare e circolare documenti e presentazioni

Presso La Pecora Nera presto partirà un corso per queste abilità da imparare. Nel frattempo, spero di poter iniziare a crearne una piccola e facile guida online. Un punto di partenza.

Chi voglia collaborare con noi, scrivendo, opinando, come volontario o tirocinio formativo, o voglia sostenerci, è bene accetto!

Scrivete a info@associazionelapecoranera.it con qualsiasi idea. Donate o associatevi con 20 euro per anno con Paypal: https://www.paypal.com/lapecoranera O tramite IBAN: IT60B0306909606100000173739 Abbiamo solo bisogno che ci comunichiate, insieme alla ricevuta se con bonifico, Nome e cognome Data e luogo di nascita Email esclusivamente per comunicazioni dall’Associazione Indirizzo di residenza

La Pecora Nera è su Facebook, su Instagram e su Twitter