Caro potenziale donatore...

Siamo un'organizzazione non profit che offre servizi per aiutare tutti a raggiungere la nostra missione: dare la possibilità di vivere una vita dignitosa. Abbiamo bisogno di privati, enti o aziende che vogliano finanziarci.

Dall'inizio del 2020, pre-covid, abbiamo lottato per fornire i nostri servizi con i nostri modesti stipendi e le generose donazioni dei nostri soci. Abbiamo aiutato persone provenienti da molti ambienti diversi, lavorando con il complicato sistema burocratico, navigando nella logistica della legge italiana.

Nonostante le difficoltà, la mancanza di tempo e di fondi, abbiamo continuato ad aiutare molte persone, persino completando in maniera egregia il progetto Igualdad, che ha contribuito ad assicurare sicurezza e serenità per vari richiedenti asilo dal Sud America.

Siamo consapevoli di fare molto con i pochi fondi che abbiamo, ma abbiamo l’ambizione di aiutare più persone con un'assistenza professionale e di qualità. Per questo chiediamo il vostro sostegno.

Mostra il tuo supporto per la nostra missione.

Con un contributo deducibile dalle tasse, esprimi con orgoglio il tuo sostegno ad una organizzazione indipendente che aiuta ad includere nella società persone di tutte le origini.

Aiutaci a far crescere il nostro potenziale, e di sicuro sarai soddisfatto di vedere come il tuo contributo si esprima in un sistema di assistenza davvero innovativo, diretto a persone vulnerabili della società o a chi semplicemente non sa orientarsi per esprimere al massimo il proprio potenziale.

Le tue donazioni possono aiutare persone di ogni tipo ad essere educate, integrate nella società ed evitar loro abusi e negligenza. La legge e la costituzione italiana sono già ottimamente predisposte per affrontare questi problemi, ma spesso vengono ignorate o rese talmente complicate da essere inaccessibili. Questa è la nostra passione, rendere il complesso alla portata di chi vuole solo vivere con dignità, ed è la ragione per cui non smettiamo di correre e fare.

Abbiamo una storia di successo comprovata

I membri del progetto Igualdad sono stati seguiti nel loro percorso per mettere in regola i loro documenti italiani, e trovare sostegno per le spese quotidiane. Sono stati poi orientati verso un lavoro adatto alle loro specifiche capacità, e a studiare la lingua. Abbiamo suggerito loro varie organizzazioni per continuare la loro integrazione, e ora sono membri attivi e produttivi della società.

Una coppia Africana ci ha contattato per una richiesta di asilo, e abbiamo scoperto che stavano combattendo con una moltitudine di problemi, dal medico al sociale che impedivano loro di vivere una vita dignitosa, una vita a cui non sapevano nemmeno di avere diritto, sopportando vari soprusi. Seguiamo i nostri assistiti attivamente e in tanti dettagli che non finirei mai di elencare.

Ma potremmo fare di più.

Per via della nostra formazione professionale, ora ci concentriamo principalmente sulla mediazione interculturale inerente l’immigrazione. Speriamo in fondi che ci permettano di offrire ulteriori servizi professionali ed espandere la nostra organizzazione per aiutare più persone. Ci sono già progetti in corso per:

● Luoghi di rifugio

● Eventi sociali

● Collaborazioni

● Corsi

● Ricerca sociale

così come ulteriore formazione e istruzione, e la capacità di espandere la nostra organizzazione.

Vi ringraziamo per qualsiasi contributo che possiate offrire!

Cerchiamo sempre anche professionisti che si aggiungano ai nostri che offrano il loro contributo gratuitamente o a tariffa ridotta.

Siamo tutti La Pecora Nera per qualcuno.

Aiutando noi, che sia perché volete aiutare chi viene emarginato e considerato diverso, che sia perché volete avere più sicurezza nelle vostre città, aiutate voi stessi. Aiutando noi, possiamo assumere giovani e meno giovani locali e non, e insegnare loro il mestiere, senza dover per forza affidarci ai generosi aiuti gratuiti dei nostri volontari. Aiutando noi, aiutate una realtà davvero originale che nasce e vive nel Salento, e dal Salento può e vuole portare esempio ovunque.

La Pecora Nera APS

IBAN: IT60B0306909606100000173739