IGUALDAD INTERNATIONAL

Igualdad International è una variazione sul tema di Igualdad dove però l'attenzione ora si sposta sulle persone omosessuali e transessuali che abitano in Salento, indipendentemente dalla loro nazionalità.

E' diverso in quanto non è focalizzato sullo straniero, ma sull'individuo. Ci sono persone sia italiane che straniere che non riescono a vivere con la dignità, la sicurezza e la serenità che spetta a tutti noi di diritto.

E' nostra intenzione offrire un riparo, un luogo sicuro e sereno dove ritrovarsi, e ritrovarci, e aiutare a trovare la forza di costruirsi la vita a cui abbiamo tutti diritto. Serena dignitosa, felice.

Lesbian Couple

Questo progetto si prefigge di offrire un luogo sicuro dove trovare appoggio di ogni tipo, dalla formazione, alla consulenza psicologica, al supporto morale ma anche pratico, documenti, casa di rifugio, consulenze legali in collaborazione con i servizi sociali del comune ospitante.

Gay Pride

Sappiamo che troppi omosessuali e transessuali devono nascondersi, o sono vittima di violenza, di spregio, di isolamento, e non si sentono ancora sicuri abbastanza di cercare aiuto in modo aperto. Noi saremo al discrezione e daremo loro il tempo di reinserirsi nella vita sociale come e quando vorranno, ma verranno da noi seguiti e protetti.