IGUALDAD COLOMBIA

Il nostro progetto Igualdad ha avuto grandissima visibilità per via della sua originalità, e di questo andiamo fieri. Tramite passaparola ha attirato persone che non sapevano dove trovare rifugio, ma anche di enti e associazioni altre. Una di queste ci ha chiesto una versione più grande di Igualdad, dedicata questa volta non alle persone omosessuali o transessuali, ma alle persone di nazionalità Colombiana.

sebastian_colombia.JPG

La Colombia è una nazione meravigliosa, ricca, calda e piena di colore e gioia di vivere, ma purtroppo ha anche un retaggio di violenza talvolta efferata. Le vittime di questa violenza, che si espande a macchia d'olio alle loro famiglie, ai loro amici, spesso non hanno altro ricorso che scappare dal loro paese.

Nature Views.jpg

Igualdad Colombia, un progetto in co-sviluppo con la fondazione FUNDIC Colombiana, offrirebbe a queste persone un alloggio sicuro, il conseguimento di documenti, formazione e integrazione nel pacifico Salento, seguiti da mediatori culturali esperti, assistenti sociali, psicologi e avvocati. E' un progetto ambizioso ma bellissimo, e speriamo vada in porto: ci consentirebbe di espanderci e di fare sempre di più. Seguiteci sui social o su questo sito per vedere come procede.