IGUALDAD

Perché siamo tutti uguali nella nostra diversità

Igualdad è un progetto in corso che ci ha permesso di aiutare cinque persone omosessuali fuggite dal loro paese di origine, la Colombia, dove hanno vissuto una vita umiliante e degradante, piena di violenza e paura.

Concepito e sviluppato dal nostro amministratore, progettista e socio fondatore Sebastian Galeano, lo consideriamo il fiore all'occhiello del lavoro dell'associazione fino ad ora, a riprova che guardando la persona si possono ottenere ottimi risultati.

Grazie al suo successo stiamo lavorando a Igualdad International, rivolto specificamente alla comunità LGBQT, indipendentemente dalla regione di origine del mondo. Chiunque senta di avere maggiori difficoltà a condurre una vita dignitosa perché si sente, o è visto come diverso, può rivolgersi a noi: in Igualdad International siamo tutti uguali.

Al momento, oltre a completare il processo di integrazione per i nostri ospiti, dopo la partenza in una nuova vita per un partecipante che ha partorito durante il progetto, è in corso di realizzazione un documentario per opera di Antonio Caroli di Taurisano, Joana Ferreira, brasiliana di Martano attualmente a Lecce e Mirko Longo di Collepasso. Inoltre, una corrispondente di un canale di notizie dalla Colombia sta scrivendo un libro sul progetto e le sue persone (le interviste sono in corso).
Ci auguriamo inoltre di portare il progetto all'attenzione dell'ambasciata colombiana in Italia. Scopri di più in questa breve intervista su YouTube!