Digital Nomad

Corso per principianti di programmi per PC e uso di Internet

Prezzo del Corso

€12/h

Profile Picture.jpg

Instruttore

Dylan Growcoot

Dylan Growcoot è nato in Italia ma ha vissuto perlopiù in Inghilterra, dove si è laureato in Progettazione di Videogiochi nel 2019.

Da allora risiede in Salento e ha sviluppato in autonomia e in collaborazione con suo cugino, che risiede in Lombardia, un videogioco originale.

Adesso che il loro gioco è stato pubblicato collabora con l'Associazione regolarmente con progettazione siti, grafica e ora anche offrendo corsi a nome dell'Associazione.

Informazione sul corso

Un punto comune delle più grandi problematiche individuali delle persone è l’essere convinti che la loro felicità e il loro benessere dipenda da qualcun altro.

Per risolvere il senso di impotenza che deriva da questo, spesso basterebbe sfruttare uno dei successi maggiori che abbia compiuto l’uomo, l’epoca digitale. Il corso affronterà i seguenti temi:

• Email: saperle leggere, saper rispondere, saperle scegliere.

• Saper trovare informazioni su internet.

• Discriminazione di suddette informazioni, evitando le notizie false.

• Crearsi uno SPID, imparare a usarlo e altre forme di identificazione online.

• Pagare le bollette online

• Ottenere una buona connessione internet

• Videochat e riunioni, come farle al meglio.

• Usare, sfruttare e non farsi sommergere dai social media Fare e cautelarsi negli acquisti su internet.

• Vendere/vendersi online. Capire e gestire la riservatezza dei dati propri ed altrui.

• Gestire la banca online

• Prenotazione di vacanze/trasporti

• Videogiochi, quanti, quali e cosa sono

• Trovare lavoro Preparare e circolare portfolio e cv