ConceptsSlider.jpeg

Paolo_Photobu_edited.jpg

Instruttore

Paolo Puggioni

Paolo Puggioni è partito da grafico pubblicitario che per hobby creava dei bellissimi disegni, a illustratore tremendamente prolifico che ha lavorato come concept artist per grandi studi di realizzazione di videogiochi come Jagex, Team17 e Sumo Digital in Inghilterra.

Adesso lavora come libero professionista, qui in Salento, realizzando illustrazioni per Magic The Gathering, la serie di libri di Dune, Wizards of the Coast e tanti altri ancora. Il settore Arte dell'Associazione La pecora Nera verrà gestito principalmente da lui.

Informazione sul corso

In via di pianificazione, questo corso offrirà a chi ha temperamento o abilità artistiche la possibilità di conoscere i vari strumenti tramite i quali rendere la propria arte il proprio lavoro.

Con l'aiuto di un PC e di tavolette grafiche, un artista locale può tentare la fortuna illustrando carte da gioco, libri, o anche immagini per videogiochi dalla propria casa.

Dal "concept artist" al grafico illustratore, il talento passato attraverso il digitale può diventare professione! L'associazione conta inoltre di interessarsi per coloro che avranno seguito il corso e hanno difficoltà a permettersi gli strumenti.